La TUCANO 560, come la TUCANO 570, offre oggi l’efficientissimo sistema APS HYBRID SYSTEM, che combina il sistema trebbiante APS col sistema separazione granella residua ROTO PLUS, incrementando così ulteriormente la media produttiva e proteggendo la paglia.
Elevata prestazione grazie all‘ APS
Il sistema di separazione CLAAS APS della TUCANO 560 si contraddistingue per l’elevata e costante prestazione. Vantaggio decisivo del sistema è che la velocità del prodotto viene accelerata da 3 a 20 metri/secondo, già a valle del battitore. Velocità così estreme, attivano potenti forze centrifughe, che separano in modo ottimale la granella all’interno del battitore. Inoltre, è garantito un flusso veloce e costante del prodotto, anche in condizioni di lavoro difficili.
Lavorazione delicata della paglia
Un grande vantaggio del sistema ibrido è dato dalla combinazione del sistema battitura APS col separatore granella ROTO PLUS. Il grande e singolo rotore del ROTO PLUS avente diametro 570 mm, è in grado di raggiungere, anche a basso nr di giri, elevate forze centrifughe, a tutto vantaggio di un’efficiente separazione della granella residua. A questo, si aggiunge il vantaggio della possibilità che l‘ APS e il ROTO PLUS nell‘ APS HYBRID SYSTEM, possano essere regolati indipendentemente l’uno dall’altro. Il guidatore può, in base alle condizioni meteo, agli orari e al livello di qualità della paglia e separazione granella che intende raggiungere, scegliere la regolazione ottimale in base alle proprie esigenze.
E‘ raccomandato un basso numero giri del rotore per ottenere una delicata lavorazione della paglia secca e fragile. Al contrario, in caso di paglia umida di rugiada serale o verde, l‘operatore può optare per una massima velocizzazione della separazione.