Da sinistra: Jinying Ma, direttrice di CLAAS Jinyee Agriculture Machinery Co. Ltd., Dr. Theo Freye, portavoce Executive board di CLAAS, Fusheng Fan, segretario di partito della città di Gaomi e Dr. Henry Puhl, membro dell’Executive board di CLAAS Group e amministratore delegato di CLAAS Jinyee Agriculture Machinery Co. Ltd.. Il leader tedesco nella produzione di macchine agricole CLAAS, ha rilevato la quota maggioritaria della ditta cinese Jinyee. Foto: Friso Gentsch/CLAAS
Dopo la stipula del contratto, avvenuta in data 16 luglio 2013 è stata concessa l’approvazione da parte delle autorità nazionali. Ulteriori dettagli sono stati definiti e ultimati nei mesi successivi. Il tutto si è concluso con successo in presenza del Dr Theo Freye, portavoce dell’executive board e del Dr. Henry Puhl, Managing Director di CLAAS.
Il Dr. Puhl desidera sottolineare l’importanza di questo passo, volto all’internazionalizzazione di CLAAS: “l’attuale importanza della Cina nel settore dell’agricoltura è destinata ad aumentare in modo decisivo negli anni a venire. Modernizzazione e meccanizzazione nell’ingegneria agricola hanno per noi la priorità assoluta nel processo produttivo.
Siamo fermamente convinti che in Cina la nostra strategia definisca la nostra posizione, che riteniamo sia ottimale nel vasto mercato Asiatico la cui crescita, soprattutto nel settore dell’ingegneria agricola è in forte, rapido e costante sviluppo. Jinyee e CLAAS si completano e collaborano quindi in modo eccellente.”