

MAX SPREAD per grande e piccolo
Harsewinkel / Bad Saulgau, luglio 2014. Dopo l’introduzione del concetto flusso prodotto MAX SPREAD con il VOLTO 1100 e ampliamento della serie con VOLTO 700, 800 e 900, CLAAS presenta quest’anno quattro ulteriori modelli che lavorano secondo il concetto distributivo della paglia il cui successo è stato ampiamente riconosciuto.

Il concetto flusso prodotto MAX SPREAD si esprime al meglio attraverso il collegamento tangenziale dei denti. Conseguentemente i bracci distributori lavorano su una lunghezza maggiore in direzione di avanzamento rispetto al sistema convenzionale. L’aumentata capacità di presa incrementa la velocità di lavoro. Oltre a ciò il flusso di lavoro fra i girelli rispetto ai bracci spargipaglia convenzionali è quasi perfettamente diritto. Di conseguenza, il foraggio viene trattato dolcemente e persino foraggi ricchi di fogliame tipo l‘erba medica sono trattati senza alcun problema. Anche per quanto riguarda il deposito delle andane la posizione sequenziale dei denti risulta efficace e positiva. Il foraggio viene trattenuto a lungo dai denti e distribuito uniformemente sulla larghezza massima, anche in caso di velocità elevate di lavoro.
MAX SPREAD per i più grandi nella famiglia VOLTO
Quale successore del VOLTO 1320 T il nuovo VOLTO 1300 T include in sè il nuovo concetto avanzamento prodotto MAX SPREAD. E‘ dotato di 10 girelli, aventi diametro di 1,70 m e una larghezza di lavoro di 13,00 m quindi il più grande volta andane attualmente in produzione da CLAAS. Oltre alle numerose migliorìe apportate, in questo modello è stato migliorato anche il sistema di piegatura e apertura e il voltafieno ha un nuovo sollevamento molto utile per oltrepassare corsie di campi, ponticelli, ostacoli e per eseguire manovre durante la fase operativa. Ciò viene gestito separatamente tramite un’unità di controllo a doppio effetto. Ecco come si presenta il modello più grande della famiglia VOLTO : compatto e agile sul lavoro nonchè sicuro sulla strada.





Trainato anzichè con attacco a tre punte.
Il nuovo VOLTO 800 TH con MAX SPREAD è una variante trainata senza carrello separato, sulla base del VOLTO 800. Questa macchina lavora con 6 girelli aventi diametro 1,70 m e una larghezza di lavoro di 7,70 m ed è stato prevalentemente sviluppato per il mercato del Nordamerica.
MAX SPREAD anche per i piccoli
Con il VOLTO nei modelli 80 e 60 i comprovati modelli VOLTO 77 e 58 vengono sostituiti e il concetto MAX SPREAD viene per la prima volta applicato anche nel segmento dei girelli a diametro corto. Con larghezze di lavoro di 5,80 m e 7,70 m con 6 e 8 girelli aventi diametro 1,30 m questi voltafieno sono potenti tuttofare negli appezzamenti di piccole e medie dimensioni.
Per diverse condizioni di raccolta oggi l’angolo di spargimento nel VOLTO 1300 T e VOLTO 800 TH può essere regolato fra 16°e 12° e nel VOLTO 80 e 60 fra 14,5° e 18°, senza l’utilizzo di attrezzature particolari.

Gruppo CLAAS , comunicazione aziendale
Rivolgersi a pr@claas.com